Pulizia Data Center

Cooperativa Albero Verde, leader nel settore del Facility Management, è specializzata nella pulizia professionale di ambienti speciali quali data room e centri di elaborazione dati che ospitano apparecchiature informatiche.

La sala server è il luogo dove risiedono i principali dati aziendali e su cui si concentrano i processi più importanti. Garantire la continuità di servizio, salvaguardare l’integrità dei dati digitali e prevenire i guasti di server e apparati elettronici sono attività essenziali per ogni realtà aziendale strutturata.

Una pulizia idonea del data center ne consente un aumento sensibile dell’efficienza riducendone costi d’esercizio e minimizzando i rischi di guasti a server e altre apparecchiature informatiche.

Alcune recenti ricerche indicano che il 70% dei guasti a dispositivi elettronici sono attribuibili proprio ad una scarsa manutenzione e pulizia degli ambienti: polveri sottili (e non), fibre, pollini, ragnatele e altri detriti si depositano sulle superfici e si infiltrano all’interno delle apparecchiature, riducendo l’efficienza delle ventole di raffreddamento, causando danni ai circuiti, rottura dei dischi magnetici, aumentando considerevolmente il rischio di malfunzionamenti, danni e, nel peggiore dei casi, di incendi. Lo stesso di casi per gli impianti di raffreddamento degli ambienti che vanno puliti e sanificati regolarmente.

Cooperativa Albero Verde, si è dotata di personale qualificato per operare all’interno di data room e sale server. Per gli interventi di pulizia si utilizzano prodotti e strumenti specifici per apparecchiature elettroniche e informatiche, sicure per gli apparati e con un’efficace azione antistatica per evitare il deposito di polvere.

Richiedi un Preventivo